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Seminario tecnico “Dalla progettazione BIM al rendering fotorealistico: strumenti e tecnologie per l’Interior Design e il Contract” – Verona, 22 ottobre ore 14:00

Seminario tecnico “Dalla progettazione BIM al rendering fotorealistico: strumenti e tecnologie per l’Interior Design e il Contract” – Verona, 22 ottobre ore 14:00

“Dalla progettazione BIM al rendering fotorealistico: strumenti e tecnologie per l’Interior Design e il Contract”

22 Ottobre ore 14.00 – atelier EERA – Via Gesso 20 – 37010 Sega di Cavaion – Verona

Attraverso la presentazione live di un flusso di lavoro integrato,  cercheremo di comprendere i VANTAGGI  che il processo BIM (Building Information Modeling) può portare ai professionisti dell’Interior design e del Contract: dall’impostazione geografica con analisi solare degli ambienti, all’organizzazione degli spazi, all’utilizzo delle famiglie sviluppate secondo gli standard BIM e la computazione. Mostreremo come ottenere rendering fotorealistici di grande impatto per presentare in maniera accattivante i progetti e aumentare le probabilità di vincere una commessa: dalla modellazione e gestione dei materiali avanzate, all’analisi illuminotecnica e la gestione dinamica della scena, sino ai metodi di rendering.

 

Argomenti trattati:

1- Autodesk Revit: impostazione geografica con analisi solare / energetica
2- Autodesk Revit: organizzazione degli spazi, progettazione parametrica dei locali
3- Autodesk Revit: uso di elementi nativi di Revit (tavoli, elementi download da produttori), modellazione in-place, importazione oggetti esterni
4- Autodesk Revit: creazione ed organizzazione viste tecnice (piante, sezioni, prospetti, ecc)
5- Autodesk Revit: creazione ed organizzazione viste di rappresentazione prospettiche e metodologie di rappresentazione (statiche e animazioni)
6- Autodesk Revit: computazione
7- Autodesk Revit: fasi progettuali
8- Autodesk Revit: creazione di tavole di disegno
9- Interoperabilità tra Autodesk Revit e Autodesk 3ds max design
10- Autodesk 3DS Max Design: analisi illuminotecnica e rappresentazione nella scena
11- Autodesk 3DS Max Design: gestione modellazione avanzata (cloth) e simulazione elementi naturali (vento), importazione elementi di librerie
12- Autodesk 3DS Max Design: materiali avanzati
13- Autodesk 3DS Max Design: gestione delle luci naturali ed artificiali
14- Autodesk 3DS Max Design: organizzazione delle varianti progettuali
15- Autodesk 3DS Max Design: gestione dinamica della scena (preview di materiali/luci/ecc)
16- Autodesk 3DS Max Design: metodi di rendering

 

ISCRIVITI COMPILANDO IL FORM DI SEGUITO RIPORTATO:

NB: La partecipazione all’evento è GRATUITA previa iscrizione. Il limite massimo dei partecipanti è fissato a 35 persone.

 

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