Storage – Archiviazione

La soluzione di archiviazione EMC per i Big Data soddisfa tutte le esigenze di conservazione di dati e informazioni.

Dotata di eccezionale scalabilità e semplicità di gestione, consente di ridurre i costi, semplificare lo storage management e garantire la conformità a regole aziendali o normative del settore.

PROTEZIONE DEI DATI

La soluzione di archiviazione parte dello storage scale-out di EMC Isilon, fornisce la funzionalità FlexProtect che consente di evitare la perdita di dati con un livello di protezione dei dati N+4. Inoltre, con i software EMC Isilon SnapshotIQ e SyncIQ, è possibile implementare un processo di backup e disaster recovery rapido ed efficiente.

SICUREZZA

Protezione dei dati da modifiche o eliminazioni accidentali con la funzionalità WORM (Write Once Read Many) basata sul software Isilon SmartLock. SmartLock garantisce la conservazione e la protezione assoluta dei dati per agevolare il rispetto dei requisiti di conformità alle normative vigenti, come SEC 17a-4.

EFFICIENZA

Il tasso di utilizzo dello storage superiore all’80% implica la possibilità di utilizzare una minore quantità di storage e spazio fisico per ospitare la stessa quantità di dati, con conseguente riduzione sia delle spese in conto capitale che dei costi operativi. Poiché lo storage con EMC  è così facile da gestire, sono richieste meno risorse IT per l’amministrazione dello storage.

In dettaglio Systema in collaborazione con la tecnologia e la struttura per l’archiviazione dati di EMC2 offre

  • Soluzioni Big Data per il settore multimediale e dell’intrattenimento.
    Prestazioni, efficienza, scalabilità e facilità d’uso migliorate grazie alle soluzioni di storage dei dati scale-out EMC Isilon per il settore multimediale e dell’intrattenimento.
  • Soluzioni di prospezione e produzione per il settore petrolifero e del gas.
    Soddisfacimento delle esigenze di storage dei dati sismici del settore energetico, con riduzione dei costi operativi e di capitale.
  • Soluzioni HPC (High Performance Computing).
    Soddisfacimento dei requisiti di storage tecnici e HPC (High Performance Computing) grazie alle soluzioni potenti e scalabili delle piattaforme NAS (Network Attached Storage) scale-out EMC Isilon.
  • Soluzioni di file share e home directory.
    Riduzione dei costi, gestione dei dati non strutturati e migliore utilizzo dello storage grazie alle soluzioni NAS scale-out EMC Isilon per i servizi di file share e home directory.
  • Soluzioni di file share online di livello enterprise.
    Combinazione della tecnologia di file share e sincronizzazione di EMC Syncplicity con un’infrastruttura di storage in sede sicura basata su NAS scale-out EMC Isilon.
  • Soluzioni di storage per il sequencing di nuova generazione.
    Miglioramento della produttività dei workflow del settore biomedico e bioinformatico e riduzione della complessità e dei costi grazie allo storage NAS scale-out EMC Isilon.
  • Soluzioni di storage scale-out per Hadoop.
    Combinazione della semplicità dello storage NAS scale-out EMC Isilon con gli strumenti di analisi di Hadoop per offrire soluzioni di storage Big Data Analytics potenti e integrate.
  • Soluzioni di storage scale-out per il settore sanitario.
    Miglioramento dell’efficienza operativa e costi ridotti, grazie al consolidamento dell’archiviazione delle immagini mediche in sistemi PACS (Picture Archiving and Communication System).
  • Soluzioni NAS scale-out per la virtualizzazione.
    Possibilità di eliminare la crescita indiscriminata dello storage negli ambienti virtuali grazie allo storage NAS scale-out, a un volume singolo facilmente gestibile e alla virtualizzazione dei file.
  • Soluzioni di videosorveglianza.
    Utilizzo al meglio di soluzioni efficienti, scalabili e sicure per i dati sulla sorveglianza.

RICHIEDI INFORMAZIONI