SPAC Start

SPAC Start è il software dedicato alla progettazione di quadri e sistemi elettrici industriali.
Permette di creare schemi planimetrici 2D e 3D sui quali riportare il disegno degli impianti elettrici e ad elaborare in automatico tutti i computi metrici e le distinte materiali.
Il programma consente di realizzare gli schemi unifilari e multi-filari dei quadri elettrici di distribuzione partendo dai dati già inseriti nello schema planimetrico dell’impianto elettrico.
Il professionista trova una pratica struttura a treeview, che permette l’inserimento rapido dei simboli, e ha a disposizione una serie di librerie grafiche insieme a tutte le applicazioni necessarie al disegno 2D e 3D e alle funzioni parametriche per tracciare il passaggio di cavi e tubazioni.
Realizzato il progetto degli impianti elettrici, tutti i computi metrici e le distinte materiali vengono elaborate in automatico da SPAC Start.

 

Moduli di SPAC Start

  • MODULO PLUS: Modulo che risulta particolarmente utile al progettista che si occupa di quadri elettrici e di piccola movimentazione.
  • MODULO EASYSOL: Progettazione Impianti Fotovoltaici.
  • CANECO BT: Caneco BT è un indispensabile strumento di progettazione e di calcolo per il dimensionamento e la verifica delle reti elettriche di Bassa Tensione.

Funzionalità:

  • SPAC Start è dotato di una ricca libreria di simboli (circa 5000) e funzioni speciali che permettono all’utente di realizzare complessi schemi elettrici multifilari: i simboli sono suddivisi in base alle normative internazionali (Norme CEI/IEC 617), pneumatiche, idrauliche, elettroniche (di base), di lubricazione. Inoltre, esistono simbologie per il disegno veloce dei quadri modulari e dell’interno/esterno quadro. Ogni simbolo è inserito nel progetto con altezza di posa, siglato automaticamente e abbinato ai relativi materiali commerciali.
  • SPAC Start contiene un archivio materiali (completamente personalizzabile dall’utente) composto da circa 200.000 componenti di oltre 30 produttori diversi, permette a SPAC Start di generare automaticamente gli allegati (distinte materiali, computi metrici di cavi, tubazioni e componenti, legende dei simboli, legende di posa, legende di zone,…).
  • SPAC Start è un software modulare per aumentare ulteriormente le funzionalità
  • SPAC Start Project Center: caratteristica che permette di strutturare l’impianto in una treeview specifica per l’inserimento rapido dei simboli sulla planimetria: con un semplice movimento del mouse (drag&drop), è possibile trascinare il blocco desiderato sull’area di disegno: questa importante versatilità rende SPAC Start ideale per progetti di impiantistica sia civile che industriale.
  • Disegno di planimetrie degli ambienti in 2D e in 3D, i muri (rettilinei e curvi), le colonne rettangolari e circolari con o senza travi di collegamento, le porte, le finestre, le scale, i pianerottoli, le nicchie, le paraste, i cavedi e gli ascensori.

RICHIEDI INFORMAZIONI