
Il progetto PDM per le PMI: benefici e tecnologie a supporto
L’utilizzo di software e metodologie per la gestione documentale avanzata dei dati tecnici è ormai una pratica abbastanza consolidata nelle aziende più strutturate: nelle piccole-medie imprese invece? Vale la pena investire in tecnologie per il datamanagement anche in presenza di un ufficio tecnico contenuto?
In realtà i benefici apportati nell’uno e nell’altro tipo di azienda sono del tutto coincidenti: ci troviamo in presenza di notevoli miglioramenti in termini di efficienza e quindi di tagli sui tempi-costi-errori non indifferenti. Oltretutto la mole di dati circolanti nell’ufficio tecnico – poi di rimando anche negli altri reparti aziendali– cominciano a diventare consistenti anche nelle PMI, che quindi necessitano di un sostegno strutturato per una corretta gestione.
Sempre più aziende di questo tipo ci stanno chiedendo supporto e consulenza per l’implementazione di un progetto PDM: è proprio da queste esperienze che nasce l’idea di una webcast dedicata, con particolare focus alle necessità e le peculiarità riscontrate nelle PMI.
Agenda
Attraverso una demo live vedremo come la tecnologia e un approccio strutturato al datamanagement soddisfino le esigenze di 3 principali figure interessate dal processo:
- Direzione
- Resp. Ufficio tecnico/ Resp. Progetto
- Progettista
Nello specifico mostreremo come grazie all’utilizzo di Autodesk Vault Professional e dei moduli sviluppati da Systema è possibile avere benefici in termini di:
- Ricerca e riutilizzo dei progetti/dati
- Progettazione in Team
- Relazione tra file
- Organizzazione del Progetto
- Condivisione dei dati fuori dall’UT
- Gestione di modifiche e revisioni
- Processo di approvazione
- Sicurezza dei dati
- Reportistica sulle prestazioni
- Accesso web al progetto
- Integrazione con altri sistemi, in particolare con ERP/gestionale
Al termine della presentazione si terrà una sessione di domande e risposte.
Durata webcast: 1h circa
Come partecipare
La partecipazione alla webcast è gratuita previa iscrizione. Compila il form seguente per iscriverti: ti inseriremo nella lista partecipanti e qualche giorno prima della webcast riceverai una mail con le istruzioni e il link per accedere.

Nessun commento