Servizi Cloud Systema

La necessità di condividere velocemente dati e risorse sia internamente che esternamente all’azienda, l’aumento dell’utilizzo dei dispositivi mobile e una conseguente maggiore richiesta di banda mobile, spingono sempre di più utenti ed aziende all’utilizzo del Cloud.

COSA PREVEDE IL SERVIZIO:

Attraverso il proprio datacenter Systema offre una serie di servizi Cloud volti non solo all’archiviazione dei dati, ma anche alla sicurezza e al recupero degli stessi:

 

  • Servizio portale personalizzato
  • Servizio Server per applicazioni WEB
  • Servizio Disaster recovery
  • Servizio Backup remoto
  • Servizio antivirus/antimalware

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO:

A tutte le aziende che abbiano necessità di archiviare in uno spazio Cloud i propri dati in tutta sicurezza.

PLUS SYSTEMA:

 

Riportiamo di seguito i vantaggi evidenziati dalle aziende che  già utilizzano il Cloud Systema:

 

  • Tempi di attivazione immediati: le soluzioni sono già implementate e funzionanti. Bastano una connessione internet e le credenziali di accesso.
  • Il provider: Systema è proprietaria dell’hardware e dello spazio dati presenti in cloud. Soltanto i nostri tecnici specializzati possono avervi accesso.
  • Semplificazione delle strutture informatiche e della loro gestione.
  • Strumenti e servizi sempre aggiornati, sicurezza, rischi esternalizzati (in carico al provider).
  • Accessibilità da remoto semplice e con performance simili a quelle della rete aziendale o superiori.
  • I servizi e le strutture Cloud sono facilmente scalabili o ridimensionabili: questo permette una maggiore flessibilità alle aziende ed un migliore controllo dei costi.
  • La scalabilità e la flessibilità dei servizi Cloud permettono di studiare delle soluzioni ad hoc per le aziende in base alle esigenze, alle dimensioni dell’azienda, ai mercati ed al business in cui operano.
  • Flessibilità dei servizi: si possono accendere o spegnere in qualsiasi momento, anche decidendone la durata

Il CONSIGLIO Systema: Prestare molta attenzione all’infrastruttura del provider che deve essere adeguata ai servizi offerti. Fondamentale la ridondanza della connessione (tutti i servizi necessitano di una connessione internet).

RICHIEDI INFORMAZIONI