fbpx

Aggiornamenti Windows Update e problematiche sui prodotti Autodesk

Aggiornamenti Windows Update e problematiche con software Autodesk

Aggiornamenti Windows Update e problematiche sui prodotti Autodesk

 

Abbiamo riscontrato che diversi recenti aggiornamenti Windows Update, hanno introdotto problematiche in alcuni software Autodesk (p.es. in Autodesk Inventor, nella funzionalità di gestione delle filettature). 

 

Di seguito gli aggiornamenti ad ora identificati come problematici:

 

S.O. Windows 7 : KB4041681

S.O. Windows 8/8.1 : KB4041693

S.O. Windows 10 : KB4041676

 

Ad oggi le soluzioni possibili sono sostanzialmente tre:

 

 

  1. Disinstallazione di questi specifici HotFix Microsoft.
  2. Nel caso di impossibilità di rimozione, ripristino del sistema operativo ad un punto precedente all’installazione delle patch Microsoft.
  3. Impostare il valore della seguente chiave di registro “HKEY_CURRENT_USERSoftwareAutodeskInventorRegistryVersion XX.0SystemPreferencePartUseExcelToReadthreadFile” su “1”.

 

Stiamo procedendo con ulteriori accertamenti per verificare altre soluzioni o aggiornamenti Windows Update da aggiungere alla lista.

 

Rimaniamo a completa disposizione per maggiori informazioni o richieste: se hai un contratto di assistenza attivo contatta il nostro supporto, oppure il tuo consulente Systema di fiducia. 

 

Risorse online:
Link al forum Autodesk (in tedesco) – https://forums.autodesk.com/t5/inventor-deutsch/kb4041681-beeinflusst-benutzung-des-bohrungsdialogs-und-den/td-p/7454298

Articolo tecnico – http://knowledge.autodesk.com/article/Inventor-is-unable-to-load-thread-data-after-installing-Windows-security-update-KB4041681