Blog

Autodesk Netfabb 2017

Autodesk presenta Netfabb 2017

Autodesk ha annunciato l’uscita di un toolkit 3D completo per i professionisti del settore manifatturiero. Si tratta di Netfabb2017 e permetterà agli utenti di avere accesso a tutti i software per  l’additive manufacturing di cui necessita riducendo i costi, aumentando l’efficienza e migliorando le performance  su scala industriale.

 

Il software permetterà – tramite un unica installazione e un formato file di interscambio comune – di avere degli strumenti di progettazione potenziati, strumenti di preparazione alla fase di produzione e di simulazione. 

 

Autodesk sta lavorando sull’ampliamento della propria offerta di software per l’additive manufacturing sin dall’acquisizione di Netfabb, a cui sono state aggiunte ulteriori funzionalità, inclusi i miglioramenti ai tool di simulazione, di ottimizzazione e  una serie di strumenti avanzati.

 

Samir Hanna, Vice President e General Manager del Digital Manufacturing in Autodesk, ha affermato: “L’ additive manufacturing sta avendo un profondo impatto su come le aziende guardano alla progettazione, alla produzione, alla distribuzione del prodotto e alle economie di scala. Con Netfabb 2017, Autodesk ha creato un unico set di strumenti industriali che aiutano a spostarsi velocemente e facilmente dalla progettazione tradizionale al pezzo finito.” 

 

Lasse Gistorp, proprietario e Resp. Tecnico di GT Prototyper, ha aggiunto: “Da quando abbiamo iniziato ad utilizzare Autodesk Netfabb, abbiamo riscontrato risparmi significativi sui costi dei materiali, perchè possiamo mantenere gli edifici più efficienti. Il fatto di essere più efficienti ci permette di utilizzare i soldi risparmiati per migliorare il nostro business, oltre a permetterci di sfruttare il tempo dei nostri dipendenti in maniera più produttiva, costruendo così un ambiente di lavoro migliore per tutto lo staff.”

 

AUTODESK NETFABB 2017

Studiato per ambienti di lavoro estremamente impegnativi, il software Autodesk® Netfabb® è una soluzione di additive manufacturing eccellente che combina l’ottimizzazione del design e tool di verifica in un unico ambiente. 

Perchè scegliere Netfabb?

 

 

  • Workflow continuo – Netfabb consente di semplificare il flusso di lavoro e passare dalla progettazione alla parte finita rapidamente e facilmente, riducendo al minimo gli sprechi e i costi. Il suo workflow è progettato per ottimizzare e preparare modelli per la produzione e verificarne la fattibilità grazie a strumenti di simulazione rapidi e potenti.
  • Efficienza – Netfabb facilita la creazione di parti affidabili e ripetibili,  aiutando a ridurre il rischio di sprechi nel processo di produzione, consentendo di risparmiare tempo prezioso.
  • Flessibilità –  grazie alle opzioni di abbonamento flessibile, possiamo avere una maggiore flessibilità, anche di acquisto, rispetto ad una licenza tradizionale. L’ abbonamento include frequenti aggiornamenti del prodotto

 

 

Esistono 3 versioni di Netfabb disponibili per l’acquisto: 

STANDARD – per la prototipazione e la preparazione dei file: permette di ottimizzare e preparare i modelli per l’additive manufacturing, la stampa 3D in maniera veloce, efficiente ed economica.

PREMIUM – per la produzione e le operazioni in macchina: ha tutti i benefici della versione Standard e in aggiunta gli strumenti di Simulazione e di verifica fattibilità, la possibilità di creare supporti alla struttura e preparare automaticamente le parti.

ULTIMATE – per la progettazione, le parti e l’ottimizzazione del workflow: aggiunge l’ottimizzazion e e la verifica del progetto per migliorare le performance delle parti e del processo.

 

 

 

Per maggiori informazioni: 

Landing page Netfabb: https://www.netfabb.com/

Comunicato stampa Autodesk: https://www.netfabb.com/blog/autodesk-launches-netfabb-2017-solution-additive-manufacturing

Articolo originale: http://www.manufacturingglobal.com/lean/988/Autodesk-announces-comprehensive-3D-manufacturing-tool-kit

No Comment

0

Sorry, the comment form is closed at this time.