Blog

Product Design & Manufacturing Collection

Autodesk Product Design Collection diventa Autodesk Product Design & Manufacturing Collection

A partire dal 7 agosto 2017 Autrodesk® ha  ampliato l’offerta dei prodotti inseriti nella Collection dedicata al settore manifatturiero.

 

ECCO LE NOVITA’

 

1. CAMBIO DEL NOME. La prima novità riguarda il nome del prodotto: Autodesk Product Design Collection diventa Autodesk Product Design & Manufacturing Collection. 

 

2. INSERIMENTO DI NUOVI PRODOTTI. La nuova pacchettizzazione prevede l’inserimento di Nastran In-CAD for Inventor® e HSM CAM Ultimate. Questi prodotti non saranno più disponibili nelle versioni standalone: potranno essere acquistati solamente nel pacchetto Collection.

 

INTRODUZIONE A NASTRAN IN-CAD E HSM ULTIMATE

 

Nastran In-CAD  è una soluzione di analisi FEA  – completa e integrata con i software di progettazione CAD –   originariamente sviluppata dalla NASA e riconosciuta nel settore per le sue performance, l’affidabilità e l’accuratezza. Rispetto ad Inventor Professional che offre una simulazione basica, con Nastran In-CAD è possibile accedere ad una grande varietà di tipologie d’analisi come quella sul trasferimento termico, stress termico, deformazione, fatica, analisi lineare e non lineare, statica, dinamica e multifisica. 

HSM Ultimate è il software CAM di casa Autodesk che permette di associare i modelli 3D (Inventor e Solidworks) alle lavorazioni meccaniche supportando processi di fresatura, tornitura, tornitura/fresatura da 2,5 fino a 5 assi.

DOMANDE FREQUENTI

 

I nuovi prodotti saranno disponibili anche per chi possiede già la PD Collection?

Per rispondere a questa domanda occorre fare un distinguo.

Gli utenti che sono abbonati a Product Design Collection con subscription attiva possono usufruire della nuova pacchettizzazione. I possessori della licenza perpetua (maintenance), invece, non saranno interessati dal cambiamento, ma potranno accedervi se effettuano lo switch dalla licenza Maintenance a quella Subscription, oppure mantenere la pacchettizzazione a cui hanno diritto aggiornando il maintenance plan e accedendo a tutte le novità dei prodotti.

 

E per gli utenti dei software standalone inseriti nella nuova pacchettizzazione?

A coloro che sono abbonati a Nastran In-CAD for Inventor e ai prodotti HSM CAM verrà dato l’accesso alla nuova Product Design & Manufacturing Collection (migrazione automatica prevista a settembre 2017: Autodesk invierà una comunicazione agli utenti interessati quando la migrazione sarà completa.), mentre chi possiede i prodotti in versione perpetua non ne ha diritto (se non effettuando lo switch alla versione in abbonamento). A questi ultimi sarà comunque data la possibilità di rinnovare il maintenance plan dei singoli prodotti e accedere agli eventuali aggiornamenti.

 

I prezzi dei rinnovi aumenteranno?

No. Non ci sono costi addizionali per la nuova pacchettizzazione e il prezzo della subscription annuale rimane invariato. Gli utenti HSM e Nastran In-CAD, alla scadenza del contratto di subscription corrente, verrà chiesto di rinnovare al prezzo della Product Design & Manufacturing Collection, che è più basso del prezzo attuale subscription del singolo prodotto.

 

VANTAGGI

 

  • Range completo di strumenti per tutte le fasi del processo di creazione del prodotto, dalla progettazione  alla produzione.
  • Il miglior Inventor di sempre: Inventor Professional – completamente integrato a strumenti di simulazione avanzata, CAM a 5 assi, progettazione di layout di fabbrica e di ottimizzazione,  sposta il suo focus dalla progettazione CAD ad un workflow integrato per il mondo manifatturiero.
  • Semplificazione del portfolio: abbonandoti a Product Design & Manufacturing Collection avrai a tu disposizione, in un’unica soluzione, un range di prodotti necessari a diversi reparti aziendali. Potrai ridurre i costi e razionalizzare il lavoro del reparto IT interno.

 

Visita il nostro E-store per maggiori informazioni!

 

No Comment

0

Sorry, the comment form is closed at this time.