Blog

Cambiamenti rinnovi subscription Autodesk e licenze di rete

Cambiamenti e nuove regole per i rinnovi dei contratti Subscription Autodesk e novità sulle licenze di rete

Sono ormai noti i cambiamenti che interessanno le modalità di vendita dei software Autodesk a partire dal 1° febbraio 2016.

E per quanto riguarda i rinnovi subscription? Anche sotto questo aspetto ci sono alcune importanti novità da segnalare e che cercheremo di elencare di seguito:

 

  • Il prezzo dei rinnovi MAINTENACE SUBSCRIPTION subiranno un aumento dei prezzi di listino pari a circa il 10% a partire dal 7 maggio 2016.

 

  • . A partire dal 1° febbraio 2016, Autodesk NON consentirà più il rinnovo dei contratti MAINTENANCE SUBSCRIPTION SCADUTI. Questo significa che non si avranno più 365 gg di tempo – oltre la scadenza –  per poter rinnovare: il rinnovo andrà quindi effettuato ENTRO la data di scadenza. Di conseguenza non sarà più possibile rinnovare dopo la scadenza pagando il late fee, che verrà quindi abolito.Questa modifica non ha alcun effetto sulla licenza permanente per quanto riguarda l’accesso al software Autodesk e il suo utilizzo. Tuttavia, è importante rinnovare puntualmente il contratto per continuare a ricevere i seguenti vantaggi offerti da Maintenance Subscription:
    • Nuove versioni del software
    • Miglioramenti dei prodotti
    • Versioni precedenti del software
    • Diritti per uso domestico
    • Diritti di utilizzo globali
    • Supporto tecnico
    • Crediti cloud acquistati con il contratto in essere
    • Servizi cloud autorizzati
    • 25 GB di spazio di archiviazione nel cloud

    E’ possibile rinnovare il vostro contratto Maintenance Subscription già a partire da 90 giorni prima della sua scadenza per evitare di lasciarlo scadere accidentalmente.

 

Novità anche per le licenze di rete:

 

  • Dal 1 febbraio 2016 sarà possibile acquistare la “sottoscrizione di rete” (Multi user Subscription) , una nuova offerta che consentirà ai clienti di comprare nuove licenze di rete a termine con gli stessi vantaggi di Subscription. Utilizzano la stessa tecnologia dei file di licenza utilizzata per le licenze di rete permanenti: il Network License Manager (NML) consente di gestire nello stesso tempo le “sottoscrizioni di rete” e le licenze di rete permanenti. Le “sottoscrizioni di rete” possono essere acquistate con durata annuale, biennale e triennale e possono essere rinnovabili entro la scadenza. Come per le licenze permanenti di rete, anche le “sottoscrizioni di rete” godono dei diritti di utilizzo globale e possono quindi essere utilizzate ovunque al di fuori del territorio di acquisto per 90 giorni entro i 12 mesi di validità del contratto.

 

Per ulteriori informazioni ti consigliamo di contattare il tuo consulente di fiducia Systema e se ancora non sei nostro cliente di inviare una mail a marketing@systemasrl.it.

 

 

Per maggiori approfondimenti:

“Sottoscrizione di rete” : scarica il documento di FAQ

Ritiro licenze permanenti e nuove modalità di vendita licenze Autodesk – visita la pagina del nostro sito https://www.systemasrl.it/autodesk-desktop-subscription-e-il-ritiro-delle-licenze-permanenti/

 

No Comment

0

Sorry, the comment form is closed at this time.