fbpx

Comerio Ercole S.p.a

Intervista a Comerio Ercole: il PDM per la continuità del lavoro da remoto

Comerio Ercole S.p.a

Comerio Ercole S.p.a – realtà fondata nel 1885 e leader nel settore della realizzazione di macchine ed impianti per la lavorazione della gomma e delle materie plastiche, macchine ed impianti per l’industria del non tessuto e applicazioni speciali – è un cliente storico che ormai da anni utilizza  le nostre soluzioni PDM per la gestione del dato all’interno dell’ufficio tecnico.

 

In questa intervista filmata l’ Ing. Simone Aicardi – Plant Engeneering Manager – racconta come l’utilizzo consolidato di queste tecnologie abbia permesso una continuità del lavoro anche durante il lockdown, ma non solo:  “Durante il periodo di lockdown l’uso di una piattaforma PDM ci ha permesso di organizzare il team di progettazione in modalità smartworking in tempi brevissimi, un controllo dello stato di avanzamento dei progetti e una totale fruibilità dell’informazione progettuale contemporanea da parte di persone situate in luoghi diversi” .

I risvolti positivi legati al lavoro da remoto hanno riguardato anche il personale da un punto di vista delle responsabilità.

 

Buona visione!

 

 

 

Per approfondire:

Sito web Comerio Ercole Spa: http://www.comercole.it/