Blog

Dal 22 marzo disponibile il nuovo AutoCAD 2019

Da oggi disponibile il nuovo AutoCAD 2019

A partire dal 22 marzo 2018, con l’abbonamento ad AutoCAD® potrai accedere ai prodotti verticali e alle librerie di AutoCAD – ora denominati set di strumenti specializzati – nonché alle app Web e mobile, a nuove funzionalità e ad altri vantaggi.

L’abbonamento ad AutoCAD® includerà quindi l’accesso alle funzionalità dei prodotti verticali di AutoCAD nell’ambito di un’unica offerta AutoCAD. Il nuovo AutoCAD verrà denominato “AutoCAD including specialized toolsets“.

 

Vediamo i punti principali di questo cambiamento.

 

 

1. Cosa cambierà con il rilascio di AutoCAD® 2019?

Per offrire più valore agli abbonati e semplificare la linea di prodotti AutoCAD, l’abbonamento ad AutoCAD consentirà di accedere a tutte le funzionalità e le librerie dei prodotti verticali di AutoCAD come set di strumenti specializzati.

 

2. Quali vantaggi comporta per i clienti la combinazione delle funzionalità verticali di AutoCAD con AutoCAD in un’unica offerta?

Gli abbonati non dovranno più accedere alle funzionalità verticali di AutoCAD tramite offerte separate. Abbonandosi ad AutoCAD, gli utenti potranno accedere alle funzionalità di diversi set di strumenti verticali di AutoCAD in un’unica soluzione AutoCAD. Gli abbonati potranno scegliere tra diversi set di strumenti verticali in base alle proprie esigenze aziendali.

 

3. Quali sono i set di strumenti specializzati inclusi in AutoCAD 2019?

• Architecture
• Mechanical
• Electrical
• Map 3D
• MEP
• Raster Design
• Plant 3D

AutoCAD Civil 3D NON è incluso nella nuova offerta di AutoCAD 2019.

 

4.  Le app AutoCAD per il Web e per dispositivi mobili sono incluse in AutoCAD including specialized toolsets?

Gli abbonati ad AutoCAD including specialized toolsets potranno utilizzare le app AutoCAD per il Web e per dispositivi mobili come parte del proprio abbonamento.

 

5. La Collection Autodesk per l’architettura, l’ingegneria e le costruzioni e Autodesk Product Design & Manufacturing Collection includeranno l’accesso ai set di strumenti specializzati disponibili con AutoCAD?

Sì. A partire dal 1° aprile 2018, le Industry Collection per l’architettura, l’ingegneria e le costruzioni e Product Design & Manufacturing includeranno i set di strumenti specializzati compresi in AutoCAD.

 

6. Autodesk prevede di dismettere i prodotti verticali di AutoCAD?

No, Autodesk non prevede di interrompere lo sviluppo o l’offerta di funzionalità verticali. L’obiettivo è aggiungere valore e differenziazione all’abbonamento ad AutoCAD. Questo cambiamento offre ai clienti l’accesso a tutto ciò di cui necessitano in un’unica offerta di prodotto che include funzionalità verticali.

 

7. Gli utenti potranno ancora acquistare abbonamenti singoli di AutoCAD e dei relativi prodotti verticali (ad esempio AutoCAD Architecture) dopo il 22 marzo 2018?

No. Dopo il 22 marzo 2018 NON sarà più possibile acquistare nuovi abbonamenti singoli ad AutoCAD e a prodotti verticali di AutoCAD. I clienti che desiderano accedere alle funzionalità dei prodotti verticali di AutoCAD possono abbonarsi al nuovo “AutoCAD including specialized toolsets”.

 

8. AutoCAD including specialized toolsets sarà disponibile su abbonamento con accesso multiutente?

Sì, AutoCAD including specialized toolsets sarà disponibile con accesso per utente singolo e multiutente.

 

9. Come possono i clienti già abbonati ad AutoCAD e a prodotti verticali di AutoCAD passare al nuovo AutoCAD including specialized toolsets?

Gli abbonati esistenti avranno la possibilità di scegliere se passare al nuovo AutoCAD including specialized toolsets o continuare a rinnovare il proprio abbonamento attuale ad AutoCAD e/o ai prodotti verticali di AutoCAD. 

Non avverrà alcun passaggio automatico al nuovo AutoCAD including specialized toolset.

10. I clienti che già dispongono invece di un piano di manutenzione per AutoCAD e per prodotti verticali di AutoCAD possono accedere al nuovo AutoCAD including specialized toolsets durante il periodo di validità del piano di manutenzione?

No. I clienti che già dispongono di un piano di manutenzione per AutoCAD e per prodotti verticali di AutoCAD possono accedere al nuovo AutoCAD including specialized toolsets solo se passano all’abbonamento.

A partire dal 22 marzo 2018, i clienti che già dispongono di un piano di manutenzione per AutoCAD e per prodotti verticali di AutoCAD idonei per il rinnovo, potranno passare all’abbonamento e usufruire del nuovo AutoCAD including specialized toolsets.  Per maggiori informazioni, anche sui costi, ti consigliamo di contattare il tuo consulente Systema di fiducia, oppure compilare il form al termine dell’articolo.

I clienti che già dispongono di un piano di manutenzione per AutoCAD e/o per un prodotto verticale di AutoCAD possono confermare il piano di manutenzione rinnovandolo su base annuale.

 

11. I clienti già abbonati alla Collection Autodesk per l’architettura, l’ingegneria e le costruzioni e ad Autodesk Product Design & Manufacturing Collection potranno accedere ad AutoCAD including specialized toolsets?

Sì, gli abbonati alla Collection Autodesk per l’architettura, l’ingegneria e le costruzioni e ad Autodesk Product Design & Manufacturing Collection potranno accedere al nuovo AutoCAD including specialized toolsets come parte della loro Industry Collection. Questi clienti non dovranno fare nulla per ricevere i nuovi strumenti. Gli abbonati vedranno questi nuovi strumenti in Autodesk Account a partire dal 2 aprile 2018 e potranno scaricarli e utilizzarli immediatamente.

 

12. Come potranno gli abbonati accedere ad AutoCAD including specialized toolsets?

AutoCAD including specialized toolsets sarà accessibile da Autodesk Account e dall’app desktop Autodesk. Poiché gli abbonati selezioneranno i set di strumenti specializzati con modalità simili a quelle utilizzate dai clienti delle Collection per scegliere i prodotti inclusi, verrà usato il meccanismo della struttura delle Collection per facilitare il lancio. Ciascun set di strumenti sarà disponibile come download separato tramite Autodesk Account e l’app desktop Autodesk. Per chiarezza, AutoCAD including specialized toolsets non è una nuova Industry Collection.

E’ possibile scaricare tutti i set di strumenti che si desiderano.

 

13. I set di strumenti specializzati inclusi nel nuovo AutoCAD possono essere utilizzati da tutti gli utenti assegnati all’accesso per utente singolo o da tutti gli utenti della rete assegnati all’accesso multiutente?

Sì. Tuttavia, le postazioni non possono essere condivise (ad esempio, un utente non può utilizzare il set di strumenti Architecture mentre un altro utente utilizza il set di strumenti Mechanical con una sola postazione).

 

14. Come possono gli abbonati ad AutoCAD for Mac accedere ai set di strumenti specializzati?

I set di strumenti specializzati AutoCAD funzionano solo su Windows e non sono disponibili per gli utenti Mac, a meno che non utilizzino una macchina virtuale che esegue Windows, ad esempio Parallels o Bootcamp. Gli abbonati ad AutoCAD including specialized toolsets potranno continuare ad utilizzare il proprio numero di serie e codice prodotto per attivare AutoCAD for Mac. Non è prevista la creazione di una versione di AutoCAD including specialized toolsets per Mac.

 

15. I set di strumenti sono immediatamente compatibili tra loro (ad esempio, è possibile iniziare un progetto in AutoCAD, passare al set di strumenti Map e quindi al set di strumenti Electrical)?

No. Tutto il lavoro dovrà essere svolto in un set di strumenti specifico, dopodiché il file DWG dovrà essere salvato e riaperto in un set diverso se è necessario eseguire ulteriori operazioni utilizzando le funzionalità offerte da tale set.

 

SCARICA LA BROCHURE DI AUTOCAD 2019

 

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

 

Contatta il tuo consulente di fiducia Systema, oppure invia una mail a marketing@systemasrl.it

 

 

No Comment

0

Sorry, the comment form is closed at this time.