fbpx

Disponibile Revit 2024.1

Disponibile Revit 2024.1

Disponibile Revit 2024.1

La versione 2024.1 di Autodesk Revit è disponibile da qualche giorno.

Presenta ulteriori aggiornamenti rispetto alla release 2024 (rilasciata ad aprile) che già aveva visto importanti sviluppi relativi alla progettazione, la documentazione, l’interoperabilità e il trasferimento dei dati. Il rilascio di Revit 2024 ha infatti apportato grandi aggiornamenti per la modellazione del paesaggio, i dettagli delle armature strutturali e gli strumenti di analisi strutturale, modifiche al browser del progetto che migliorano la leggibilità e la navigabilità, insieme a miglioramenti delle prestazioni a vantaggio di tutti coloro che lavorano in Revit.

In questo aggiornamento, tali funzionalità continuano ad avanzare. Ecco tre cose da sapere su questo aggiornamento.

 

REVIT 2024.1

 

1) Ottimizzazioni della geometria per la modellazione del paesaggio.

Già con la release 2024 – grazie ad un aggiornamento di Site Tools – è possibile modellare il progetto liberamente e facilmente, con strumenti versatili per siti e volumetrie per la modellazione della topografia (sostituzione delle superfici topografiche con i solidi topografici). Con la 2024.1 è possibile ottimizzare il numero di punti che compongono un solido topografico, rendendolo più facili da manipolare e da lavorare. Questa funzionalità è particolarmente utile quando si importano geodati altamente dettagliati o complessi in Revit.

 

2) Browser di progetto ancora più modernizzato 

Revit 2024 ha introdotto funzionalità per migliorare l’esperienza di lavoro in Revit, come il Dark Theme. Con Revit 2024.1 puoi effettuare una ricerca direttamente nel browser del progetto! Revit 2024.1 aggiunge a questa nuova funzionalità di navigazione, con uno scorrimento della tastiera per la navigazione riga per riga e uno zoom abilitato con la rotellina del mouse per rendere la navigazione più facile per gli occhi.

 

3) Miglioramenti per i dettagli delle armature e l’analisi strutturale.

Revit 2024 ha semplificato il flusso di lavoro grazie all’aggiunta dei dettagli dell’armatura ai set di disegni, la creazione di abachi di piegatura delle barre per la fabbricazione e l’allineamento delle barre lungo gli elementi curvi. Con Revit 2024.1, gli strumenti per la modifica delle lunghezze dei segmenti dell’armatura sono resi più intuitivi grazie ai miglioramenti apportati ai comandi nell’area di disegno. E c’è anche una nuova automazione, con il posizionamento automatico dei tag per le annotazioni multi-armatura, che permette di risparmiare tempo e fatica durante lo sviluppo di set di documenti.

 

Sono inoltre stati introdotti miglioramenti per la manipolazione di elementi analitici strutturali ed elementi del telaio, insieme a un migliore supporto per i flussi di lavoro openBIM, con miglioramenti specifici alla visualizzazione della geometria collegata dai file IFC. 

 

 

LINK UTILI

Articolo originale e ulteriori informazioni : https://blogs.autodesk.com/aec/2023/07/11/revit-2024-1-is-now-available/