Blog

Dynamo Studio

Dynamo studio: overview sul software

Autodesk Dynamo Studio è un ambiente di programmazione che permette ai progettisti di creare un flusso logico-visivo (visual programming) per esplorare progetti parametrici e automatizzati, valutando il  comportamento dei modelli di progettazione. I flussi di lavoro  sono interoperabili per la documentazione, la fabbricazione, il coordinamento, la simulazione e l’analisi. Dynamo Studio unisce la flessibilità di lavorare in un ambiente autonomo con la fluidità del progetto computazionale collegato a BIM.

 

Dynamo è  risorsa open source aggiornata e legata a community attive, risorse fondamentali quando ci si approccia ad un nuovo software.

 

 

 

PRINCIPALI FUNZIONALITA’ E CARATTERISTICHE

 

  • VISUAL PROGRAMMING: grazie a questa funzionalità è possibile costruire e gestire elementi architettonici,strutturali e geometrie complesse senza avere conoscenze di programmazione, potendo contare su un’interfaccia grafica ad oggetti che sostituisce le stringhe di codice.

 

  • PLUGIN PER REVIT : Dynamo  Studio è un’applicazione con una piattaforma autonoma, ma può interfacciarsi liberamente con i prodotti Autodesk e principalmente con Revit, su cui può essere installato come plug-in. Grazie alla sua struttura, Dynamo è in grado di interfacciarsi con i database  che supportano gli standard BIM.

 

  • AMPIA INTEROPERABILITA’ E CONDIVISIONE:  Dynamo Studio permette di estendere i progetti in flussi di lavoro interoperabili e condivisibili

 

 

 

Per approfondire:

Community Dynamohttp://dynamobim.com/blog/

Requisiti di sistema: https://knowledge.autodesk.com/support/dynamo-studio/learn-explore/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/System-requirements-for-Autodesk-Dynamo-Studio-2016.html

 

 

No Comment

0

Sorry, the comment form is closed at this time.