
L’utilizzo dell’ACDat per la gestione della commessa e dell’appalto pubblico in cloud
L’ ACDat è un ambiente comune di condivisione dati a cui possono accedere tutti i partecipanti ad un progetto BIM e collaborare fra loro. E’ uno strumento fondamentale – nonché requisito richiesto dalla norma, ove applicata – per la gestione delle commesse da parte della Stazione Appaltante.
LA WEBCAST
Durante la sessione mostreremo il flusso reale dell’attività dell’Ente Pubblico – ad es. attività legate al RUP e/o Assistente al RUP – e quanto avviene dopo l’aggiudicazione di una commessa, partendo dal digital twin multidisciplinare caricato all’interno del portale. cloud.
ARGOMENTI
- Il ruolo dell’ACN nella scelta dell’ACDat
- Esempi di ACDat: caratteristiche e approfondimento funzionalità di Autodesk Construction Cloud e della tecnologia Systema
- L’ associazione CIG/numero protocollo
- Il Model Checking: l’applicativo Systema CBIM
- Il workflow approvativo
- L’invio formale dei documenti di progetto: trasmittal
A CHI E’ RIVOLTA LA WEBCAST
La webcast è rivolta alle Stazioni Appaltanti, RUP, Assistenti al RUP, ma anche Engineering e terze parti svolgenti funzione di assistenza al RUP.
COME PARTECIPARE
La partecipazione alla webcast è gratuita previa iscrizione compilando il form di registrazione seguente:

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