Mini corso Autodesk Account 21 maggio 2025

Mini corso sull’utilizzo di Autodesk Account

Con l’introduzione della nuova politica di vendita Autodesk è sempre più fondamentale essere quanto più autonomi nella gestione dell’ Autodesk Account. Per questo motivo abbiamo scelto di dedicare una sessione online condensando in un mini corso alcuni degli argomenti più importanti dedicati a questa tematica.

 

ARGOMENTI

Durante la sessione parleremo di:

  • Gestione profilo Autodesk Account | accesso, modifica informazioni personali, setting della privacy e modalità di autentificazione
  • Creazione utenti, assegnazione e revoca licenze: regole di compliance
  • Cambio contract manager e differenze tra amministratore primario e secondario | ruoli e permission
  • Download licenze e service pack | compatibilità con hardware ed eventuali applicativi
  • Visualizzazione degli abbonamenti e dei contratti | elenco contratti, visualizzare/attivare/disattivare il rinnovo automatico
  • Dove trovare fatture e preventivi 
  • Quote | come confermarla, come inserire i dati di pagamento
  • Come richiedere supporto ad Autodesk | accesso alla chat, modalità e tempistiche
  • Come visualizzare i report dell’utilizzo delle licenze
  • Come modificare i dati societari
  • Il ruolo di Systema | come possiamo aiutarti nella gestione avanzata dell’Autodesk Account

 

ATTENZIONE: se hai qualche argomento che vuoi trattare e che non vedi in elenco, ti chiediamo di segnalarcelo all’interno del form di registrazione nella sezione “Messaggio”: trattandosi di una sessione con più aziende partecipanti non potremo trattare situazioni troppo specifiche/particolari, ma cercheremo di includere quelle tematiche suggerite che possano essere di interesse comune. 

 

PERCHE’ PARTECIPARE?

 

Potrai risolvere i tuoi dubbi legati ad Autodesk Account e seguire un vero e proprio tutorial per il suo utilizzo, accedendo ad informazioni che possono aiutarti nella gestione quotidiana del tuo software. Se hai necessità di una consulenza specifica sulla tua situazione, partecipando potrai accedere ad uno sconto sul costo orario di assistenza (NB: se sei già cliente con SAT – contratto di assistenza tecnica –  il consulto personalizzato è già incluso nel costo).

 

ISCRIVITI

 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione. Una volta compilato il form di registrazione attendi il messaggio di conferma in VERDE: a quel punto sarai automaticamente iscritto al webinar! Qualche giorno prima dell’evento riceverai una mail con il link e le istruzioni per accedere.

 

Proseguendo, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (Dichiarazione sulla Privacy)

 

Data

21 Mag 2025

Ora

10:30 - 11:30
Categoria
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