Il progetto PDM e il piano “Transizione 4.0”

Il progetto PDM e il piano Transizione 4.0

Il progetto PDM e il piano “Transizione 4.0”

Più volte abbiamo affrontato nei nostri articoli, webcast ed iniziative il tema dell’efficienza e di come una corretta gestione documentale possa aiutare le aziende ad efficientare i processi, non solo nell’ufficio tecnico.

La proposta Systema in tema PDM è basata su alcuni fondamentali tasselli:

 

Ma è possibile far rientrare il progetto di gestione documentale così come proposto negli incentivi previsti dal Piano Transizione 4.0?

 

Si, ma è necessario il rispetto di alcune fondamentali caratteristiche.

Fabio MorelliResp. commerciale e Resp. divisione MFG Systema – e Roberto FontanaSales Consultant Warrant Hub Tinexta Group – sono i protagonisti di questo breve video incentrato sul piano Transizione 4.0 e sul progetto PDM: grazie alla testimonianza di Roberto Fontana scenderemo più nel dettaglio normativo rispetto a Transizione 4.0.

 

La testimonianza dei clienti

 

Dalla teoria alla pratica: ecco la testimonianza di un cliente – l’azienda Serviform Srl – che ha inserito il suo progetto per la gestione documentale all’interno di Industria 4.0 – questo il nome dato al Piano degli incentivi negli anni scorsi – ottenendo un recupero in credito d’imposta pari al 20% (la percentuale prevista dalla normativa nell’anno in cui l’azienda ha richiesto gli incentivi).

Un grazie particolare a Mauro MorinoResp. Acquisti e logistica Proform Srl Gruppo Serviform – e a Lucas BogadoResp. IT Serviform Srl – per la loro testimonianza su questa tematica.

Per approfondire

 

Applicativi Systema : https://www.systemasrl.it/aziendali/

Warrant Hub – Tinexta Group: https://www.warranthub.it/

Serviform Srl: https://www.serviform.com/

 

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

 

Se vuoi approfondire i dettagli di quanto mostrato sopra, contatta il tuo consulente Systema di fiducia, oppure compila il form seguente: ti contatteremo al più presto!