fbpx

Revit 2022.1

Revit 2022.1

Revit 2022.1

Autodesk ha da pochi giorni rilasciato una nuova versione di Autodesk Revit che introduce numerosi miglioramenti, rivolti a risparmiare tempo, ridurre lo sforzo e migliorare i risultati di progettazione.

Vediamo insieme quali sono i principali.

 

DOCUMENTAZIONE PIU’ EFFICIENTE

Una serie di funzionalità nuove e migliorate riduce lo sforzo manuale, inclusa una maggiore flessibilità nella creazione di parametri per le famiglie. Aggiornamenti piccoli ma utili, come le funzioni Snap-to-Midpoint e Align-Lock, rendono il posizionamento, la misurazione e il disegno più accurati. C’è anche una maggiore automazione per i flussi di lavoro MEP e di ingegneria strutturale.

 

CONNESSIONE E COLLABORAZIONE

Revit 2022 ha introdotto 3D Sketch con FormIt Pro nei flussi di lavoro di AEC Collection, migliorando la connessione tra la creazione di moduli e la documentazione. Con 2022.1, Autodesk ha sviluppato ulteriormente la funzionalità, con la possibilità di condividere e coordinare i dati di Revit Level con FormIt Pro. Questa versione supporta anche il collegamento di file Rhino 7 e SketchUp 2021 e ha capacità di importazione/esportazione migliorate per formati CAD come STL e OBJ. Per openBIM, Revit 2022.1 ha integrato il Software Development Kit (SDK) Open Design Alliance (ODA), che migliorerà il modo in cui Revit gestisce file IFC di grandi dimensioni.

 

MOTORE BIM

In Revit 2022.1 le prestazioni del motore BIM sono state migliorate, velocizzando le performance, ad esempio, del modo in cui si trovano, selezionano, modificano, caricano, e si ricaricano nuovamente gli elementi all’interno dell’ambiente di modellazione.

Più lavoro su Dividi abachi tra fogli, una funzione di selezione multipla per il caricamento della famiglia Autodesk e la possibilità di caricare qualsiasi versione sincronizzata di un modello condiviso nel cloud offrono tutti miglioramenti incrementali in importanti aree di funzione.

Revit 2022.1 fa un altro passo avanti nel supportare il processo del BIM: aggiornamenti della documentazione per risparmiare tempo e fatica, maggiore flessibilità nella scelta degli strumenti e un software più funzionale, stabile e performante per i flussi di lavoro BIM.

 

APPROFONDIMENTI 

 

Puoi aprofondire l’argomento e vedere alcuni video sui miglioramenti a questa pagina (Inglese) https://blogs.autodesk.com/revit/2021/09/23/whats-new-in-revit-2022-1/