fbpx

Sei pronto per la prescrizione UE sulla protezione dei dati?

Sei pronto per la prescrizione UE sulla protezione dei dati?

L’ultima approvazione di una legge europea in tema di protezione dei dati informatici è stata siglata nel 1995: in 20 anni molte cose sono cambiate, dal sempre maggior utilizzo di dispositivi mobile, alla circolazione più ampia dei dati, alle sempre più frequenti violazioni dei dati personali ed aziendali.

 

Ogni Paese europeo ha la propria normativa, ma l’UE si sta impegnando a costruire una legislazione comune che sostituisca le differenti leggi locali:  per due anni si è impegnata a formulare nuove proposte per riformare la Prescrizione sulla protezione dei dati, sino ad arrivare ad una prima approvazione nel marzo del 2014. La proposta sarà soggetta ad un nuovo processo di revisione e di approvazione da parte del Consiglio dell’Unione Europea, ma probabilmente la legislazione futura sarà simile alle proposte attuali.

 

Il whitepaper che vi proponiamo di leggere non ha l’obiettivo di presentare nei minimi dettagli la proposta di legge, ma si concentra sulla crescente necessità per le aziende di proteggere  i propri dati per evitare, oltre ai danni di reputazione, di incappare in pesanti sanzioni: l’invito europeo è quello di dotarsi di soluzioni di controllo che siano continuamente al passo con l’evoluzione tecnologica.

 

Il suggerimento di Sophos – società  che ha redatto il whitepaper e azienda all’avanguardia in tecnologie legate alla sicurezza aziendale di cui Systema è Silver Partner – è quella di implementare una soluzione che includa la cifratura. Sophos SafeGuard Encryption è una tecnologia di cifratura completa e sicura che permette di mantenere l’efficienza aziendale e la produttività degli utenti.

 

Per maggiori informazioni scarica il pdf della brochure qui: https://www.systemasrl.it/wp-content/uploads/2015/10/sophos-eu-data-protection-laws.pdf

 

[contact-form-7 id=”6437″ title=”Richiesta informazioni Sophos SafeGuard Encryption”]