Tridium

Tridium Inc. è leader mondiale nello sviluppo di framework applicativi e di ambienti di sviluppo tecnologicamente avanzati ed aperti, che sfruttano la potenza dell’Internet of Things (IoT). Le innovazioni introdotte da Tridium hanno radicalmente cambiato il modo in cui dispositivi e sistemi vengono connessi e controllati. Tridium è una società con sede negli Stati Uniti (Richmond, VA) ed opera a livello mondiale. La La sede europea è a Coolham, nel West Sussex, Regno Unito. Tridium è un’entità commerciale indipendente di Honeywell International Inc.

 

NIAGARA FRAMEWORK®

 

Niagara Framework®, questo il nome della piattaforma software, consente alle persone, ai sensori ed alle macchine di collaborare e comunicare tra loro come mai è stato possibile prima, mettendo così in condizione gli sviluppatori software e gli OEM, di realizzare applicazioni che possono essere utilizzate in una vasta gamma di sistemi, compresi quelli legacy già esistenti e sistemi concorrenti provenienti da produttori diversi.

 

Come qualche cliente l’ha definito, Niagara Framework® è uno straordinario acceleratore del Time-To-Market per coloro i quali intendono sviluppare applicazioni IoT, focalizzandosi esclusivamente sulla parte a valore, quella applicativa, e non sull’architettura IT, demandata al framework stesso.

Niagara Framework® estende la connettività, l’integrazione e l’interoperabilità ai milioni di dispositivi distribuiti nel mercato oggi e mette in condizione i produttori di sviluppare apparecchiature e dispositivi intelligenti, consentendo la collaborazione e la comunicazione tra le risorse aziendali e le informazioni presenti in campo.
Niagara Framework® offre quindi la possibilità di integrare, visualizzare e scambiare dati da una moltitudine di sensori diversi, indipendentemente dal produttore o dal protocollo di comunicazione in uso.

 

In questo modo, ambienti eterogenei possono funzionare come una struttura coesa che può essere monitorata e/o controllata in tempo reale via Internet, utilizzando un comune Web browser. Sistemi SCADA, di monitoraggio energetico, di controllo ambientale, di illuminazione, di sicurezza, CCTV, antincendio, di sicurezza ambientale, di segnalamento e molti altri, possono essere integrati in un unico contesto di supervisione (Niagara Supervisor) , contribuendo così a creare sistemi più sicuri, più intelligenti, più efficienti ed a basso impatto energetico e con minori costi operativi.

 

Grazie alla sua architettura aperta, flessibile, scalabile e collaudata da più di 500.00 installazioni nel mondo, Niagara Framework® trova applicazione in diversi ambiti come la gestione dell’energia, delle telecomunicazioni, la comunicazione M2M, dei servizi intelligenti di controllo degli edifici, del facility management, dell’automazione industriale, delle apparecchiature medicali e della sicurezza.

Niagara Framework® sta rapidamente divenendo il sistema operativo dell’Internet of Things.

 

 

Niagara Analytics

E’ un’applicazione che permette l’analisi in tempo reale del campo (device level) e di sfruttare l’enorme potenza dell’IoT. Con una gestione avanzata degli allarmi, basata sia sui dati storici che su quelli acquisiti in tempo reale, le variazioni dei trend storici e la diagnostica di rilevazione guasti (FDD), Niagara Analytics permette agli utenti di trarre profitto dai Big data, trasformando i dati in informazioni pro-attive alla creazione del valore aziendale.

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI