22 Mar Supporto di Windows 8.1 per i prodotti AutoCAD
Microsoft ha posto fine al supporto su Windows 8.1 nel 2018 e gli utenti hanno dovuto passare a Windows 10 per continuare a lavorare in sicurezza e ricevere l’assistenza necessaria.
A partire dal 23 marzo 2021 Autodesk terminerà il supporto Windows 8.1 per i prodotti AutoCAD, inclusi AutoCAD, i set di strumenti specializzati AutoCAD e AutoCAD LT rilasciati nel 2021 e oltre. Le versioni dei prodotti AutoCAD rilasciate prima di AutoCAD 2022 continueranno a essere supportate dal sistema operativo Windows 8.1 come lo sono oggi.
COSA SIGNIFICA PER GLI UTENTI AUTOCAD
Per continuare ad utilizzare la tua licenza in sicurezza – e la nuova versione dei prodotti interessati rilasciate da quest anno, ossia versione 2022 – sarà necessario passare a Windows 10.
Ricorda, però, che AutoCAD 2016 – e le versioni precedenti – NON FUNZIONANO su Windows 10.
Se invece utilizzi AutoCAD 2017, AutoCAD 2018, AutoCAD 2019, AutoCAD 2020 o AutoCAD 2021 e desideri aggiornare il tuo sistema operativo o acquistare un nuovo computer con un sistema operativo diverso, le licenze del prodotto esistenti rimarranno valide per il tuo nuovo sistema.
Ecco i passaggi consigliati per un corretto aggiornamento del sistema operativo:
- Registrare il numero di serie, la chiave del prodotto e il codice di richiesta nel caso in cui siano necessari per l’attivazione in seguito.
- Esportare la licenza del prodotto esistente utilizzando la funzione di trasferimento della licenza online (Online License Transfer).
- Installa il nuovo sistema operativo (se non stai effettuando l’aggiornamento a un nuovo computer).
- Re-installare il software Autodesk.
- Importare le informazioni di attivazione del prodotto utilizzando la funzione di trasferimento della licenza online (Online License Transfer).
NB: È necessario verificare i requisiti di sistema per il prodotto e la versione AutoCAD per confermare la compatibilità.
I consulenti Systema sono a completa disposizione per eventuali chiarimenti o supporto in merito.