
19 Dic Systema rafforza la partnership con “Il Quotidiano Immobiliare” – eventi stagione 2018
Si rafforza la collaborazione tra Systema Srl e “Il Quotidiano Immobiliare” per la diffusione del BIM di qualità nel settore del Real Estate e Construction.
La partnership – stretta alcuni anni fa e cresciuta nel corso del tempo grazie ad una continua collaborazione – si consolida nel 2018 con una serie di eventi in cui Systema è chiamata a parlare di Building Information Modelling.
Systema è diventata il referente tecnico per il BIM all’interno del gruppo Copernico 4.0, istituito da IlQI e formato da aziende tra le eccellenze del settore del Construction, del Real Estate e dei produttori di componentistica e materiali per l’edilizia.
I CONVEGNI E I SEMINARI TECNICI
Tre sono gli eventi del ricco palinsesto programmato da IlQi per la stagione 2018 che vedrà Systema tra i protagonisti.
SEMINARI COPERNICO4.0
I Seminari Copernico4.0 sono incontri rivolti a tutta la filiera immobiliare, con un focus particolare sugli aspetti tecnologici, ambientali, energetici, produttivi visti nella logica applicativa immobiliare. La platea interessata è costituita da direttori tecnici, operatori dei servizi, architetti, ingegneri, progettisti, facility manager, consulenti tecnici, project manager, ricercatori: il luogo di incontro tra il mondo immobiliare e quello manifatturiero. Lo spazio dell’Innovation Campus Milano dove si svolgeranno è l’Hub Tecnologico per l’Innovazione Immobiliare.
Systema parteciperà ai seguenti Seminari Copernico4.0
Seminario Copernico4.0 LA CREAZIONE DI VALORE AMBIENTALE PER L’IMMOBILE
Quando: 01.03.2018
Di cosa si parlerà: Strumenti per creare comfort e benessere a supporto dell’investimento immobiliare.
Il ciclo di vita degli asset è imprescindibile dal mantenimento della qualità ambientale quale costante di una corretta progettazione e gestione.
Seminario Copernico4.0 BIM, QUALE FUTURO NEL REAL ESTATE
Quando: 06.03.2018
Di cosa si parlerà: Casi pratici di applicazione nell’industria immobiliare italiana.
Il BIM è un processo che accompagnerà sempre più le iniziative immobiliari dalla fase progettuale a quella manutentiva e gestionale. Serve che gli operatori abbiano un’idea chiara e condivisa su come procedere
CONVEGNI ilQI
I Convegni rappresentano incontri aperti a tutta la filiera, in modo particolar e agli operatori del real estate, dell’industria immobiliare dei servizi e delle società di costruzioni. Argomenti di interesse generale vengono affrontati con una visione aggiornata sull’evoluzione dei temi in discussione riguardanti la finanza, il mercato, gli investimenti, le strategie di gestione applicati alle diverse tipologie immobiliari. La platea è costituita da top manager, imprenditori, gestori di fondi, professionisti, docenti universitari, ricercatori.
Evento PROGETTI D’ITALIA
Quando: 10.05.2018
Di cosa si parlerà: Anteprima sui progetti e le iniziative immobiliari che ridisegneranno l’Italia nei prossimi anni.
L’evento è l’occasione per visionare i futuri progetti immobiliari che nei prossimi anni verranno attivati sul territorio e di cui non si conoscono ancora ufficialmente le carattestiche nè le dimensioni. E’ un evento della durata di un giorno che si propone di mettere a disposizione della comunità immobiliare una visione preventiva dei grandi progetti immobiliari che verranno realizzati nei prossimi 3/5 anni in Italia. L’iniziativa ha lo scopo di indicare il volume degli investimenti e le loro dimensioni economiche complessive, che l’industria immobiliare, in collaborazione con le pubbliche amministrazioni, ha in animo di sviluppare sul territorio.