fbpx

Systema sostiene gli ulivi del Salento con Olivami

Systema sostiene gli ulivi del Salento con Olivami

Systema sostiene gli ulivi del Salento con Olivami

“Da tempo eravamo alla ricerca di un’iniziativa concreta che ci permettesse di partecipare attivamente al benessere del Pianeta, legata alla sostenibilità ma operante a livello nazionale, gestita da un’associazione no-profit e che potesse aiutare nel concreto territorio e persone. Abbiamo trovato in Olivami il progetto perfetto.” 

Con queste parole il CEO Systema Valerio Castelnuovo annuncia la scelta di sostenere Olivami, associazione no-profit che si occupa della riforestazione degli oliveti in Salento, zona duramente colpita a livello paesaggistico ed economico dalla Xylella.

In questo modo il nostro sostegno non va solo al Pianeta contribuendo, attraverso la piantumazione degli ulivi, alla compensazione di CO2 – prosegue Castelnuovo – ma anche agli agricoltori salentini aiutandoli nella ricostruzione della loro attività”.

 

Systema ha deciso di creare il suo Giardino aziendale partendo con l’adozione di 35 ulivi e compensando circa 21.000Kg di Co2.

L’iniziativa non si esaurirà con questa prima piantumazione: l’idea è quella di espandere il nostro giardino nel corso dei prossimi anni continuando a sostenere nel nostro piccolo l’associazione e gli agricoltori del Salento. Cercheremo inoltre di coinvolgere dipendenti, collaboratori e clienti nel nostro progetto di sostenibilità. Stay tuned!” conclude Valerio Castelnuovo. ”

Il giardino Systema si trova a Carpignano Salentino (LE) e presto ci organizzeremo per visitarlo personalmente.

 

 

 

Visitare la pagina del nostro giardino: https://www.olivami.com/giardini-aziendali/systema-srl/

Visitare il sito Olivami: https://www.olivami.com/