Blog

Tavola Rotonda sul BIM – Torino, 16 aprile ore 19:30 

 

“Perchè puntare sul BIM?  Discussione su vantaggi e ritorno degli investimenti di una scelta competitiva ” 

 

16 APRILE ore 19:30 – 22:00

JUVENTUS STADIUM – Corso Gaetano Scirea, 50 – Torino

 

L’adozione del BIM (Building Information Modeling) per invertire la tendenza negativa del mercato delle costruzioni in questi ultimi anni è una scelta non più possibile, ma assolutamente necessaria: le committenze, soprattutto estere, richiedono la presentazione dei progetti con standard BIM. 

Inoltre l’ottimizzazione dei costi, la riduzione degli errori, la gestione dei dati e la possibilità di collaborare in maniera coordinata per tutti gli attori del progetto sono condizioni di primaria importanza per ottenere un controllo accurato del workflow di commessa e dei costi in ognuna delle fasi progettuali, dalla progettazione, alla costruzione alla manutenzione.


La tavola rotonda ormai giunta alla sua IV edizione e la cui partecipazione è riservata esclusivamente ai decision maker/manager di General Contractor e della filiera  nel mercato Construction, sarà un momento di confronto e di convivialità tra tutti coloro che parteciperanno: partiremo dalla testimonianza del mondo accademico, presenteremo un progetto di ricerca su un caso reale italiano che ha l’obiettivo di definire un modello integrato di informazioni per una gestione efficiente della commessa dal progetto al facility management, e che vede la collaborazione di Systema, Politecnico di Torino e Idest.  Ci confronteremo poi sulle opportunità, i costi e ritorni degli investimenti legati al passaggio verso il processo BIM.

 

I POSTI SONO LIMITATI, AD UN NUMERO CHIUSO DI PARTECIPANTI. LA PREGHIAMO DI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE PER PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE.

"Perchè puntare sul BIM? Discussione su vantaggi e ritorno degli investimenti di una scelta competitiva ” Torino 16 aprile

Nome-Cognome (richiesto)

Azienda (richiesto)

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei Dati personali

Nella stessa giornata, è prevista una SESSIONE POMERIDIANA dedicata a figure professionali di stampo tecnico – dal progettista al project manager –  che avrà come tematica principale “Il BIM come standard per la gestione, il controllo e la qualità della commessa”. 

 

Per approfondimenti sul seminario tecnico pomeridiano,  visitare la pagina del sito Systema cliccando qui.

Per ulteriori informazioni su entrambe le iniziative, inviare una mail a marketing@systemasrl.it

 

No Comment

0

Sorry, the comment form is closed at this time.