Automatizzare per ridurre il time to market nel manifatturiero

Automatizza la gestione documentale in Autodesk Vault con i moduli Systema

Accedi alla registrazione della webcast e scopri come automatizzare la gestione documentale in Autodesk Vault con i moduli Systema!

“Il 45% dei prodotti subisce un ritardo di almeno un mese e il 50% dei progetti sperimenta qualche forma di slittamento dell’ambito che li ritarda”

Come fare, quindi, a dare una spinta alla commercializzazione dei propri prodotti?

Per ridurre il time to market attraverso le soluzioni Autodesk, puoi sfruttare una combinazione di tool digitali avanzati che accelerano lo sviluppo del prodotto, ottimizzano la collaborazione tra team  riducendo errori e revisioni.

 

Utilizzando appunto strumenti software integrati e collaborativi, le aziende di progettazione e ingegnerizzazione possono diventare più agili per rispondere meglio alle fluttuazioni del mercato e promuovere una nuova trasformazione digitale. Queste trasformazioni dipendono dall’automazione dei processi per liberare capacità da dedicare all’innovazione. In questo modo le aziende possono concentrarsi sulla consegna ai clienti finali di prodotti e servizi di qualità superiore in tempi più brevi.

LE PAROLE CHIAVE: AUTOMATIZZARE, COLLABORARE e PREVEDERE

Sei il responsabile ufficio tecnico di un’azienda manifatturiera e vuoi ridurre il time to market dei tuoi prodotti. Ma quali sono le aree su cui è possibile operare?

Ti suggeriamo, ad esempio:

Automazione dei processi di progettazione per eliminare attività ripetitive
Prototipazione digitale e simulazione
Collaborazione efficiente e sicura del progetto
Gestione del dato efficiente

L’IMPORTANZA DEL DATO TECNICO E DI GESTIRLO IN MANIERA EFFICIENTE 

Autodesk Vault, la tecnologia Autodesk PDM (Product Data Management) consente di gestire in modo centralizzato tutti i dati relativi al prodotto, come disegni, specifiche tecniche e documentazione.

Questo permette di:

 

  • Aumentare la visibilità: tutti i dati sono facilmente accessibili, migliorando la collaborazione e la comunicazione.
  • Riduce il rischio di errori: la centralizzazione dei dati riduce il rischio di errori dovuti a informazioni obsolete o incomplete.
  • Migliorare la sicurezza del dato tecnico: grazie alla gestione di codifiche e revisioni e verificando le utenze che hanno effettuato modifiche.

 

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO PER L’IMPLEMENTAZIONE DI UN PROGETTO PDM

MASSIMIZZARE LE POTENZIALITA’ DI AUTODESK VAULT GRAZIE AGLI APPLICATIVI SYSTEMA

Systema ha sviluppato una serie di applicativi – completamente integrati con Vault/Vault Professional ed altri database aziendali – che permettono di potenziare gli strumenti Autodesk per la gestione del dato AUTOMATIZZANDO alcune procedure per migliorare ulteriormente il flusso e l’utilizzo dei dati del tuo ufficio tecnico.

 

Ecco gli aspetti che riusciamo ad automatizzare con i nostri moduli:

Moduli SYS per Vault

SCOPRI GLI APPLICATIVI SYSTEMA PER VAULT | COMPILA IL FORM E ACCEDI ALLA REGISTRAZIONE DELLA WEBCAST!

Compila il form seguente con i tuoi dati: potrai accedere alla registrazione della webcast “PDM 5.0: automatizza e potenzia Autodesk Vault con i moduli Systema” .

Dopo aver compilato aspetta qualche secondo e verrai re-indirizzato alla pagina contenente la registrazione!

Ricorda che i nostri consulenti sono a tua completa disposizione per approfondire l’argomento: CONTATTACI PER EVENTUALI RICHIESTE!