Come fare, quindi, a dare una spinta alla commercializzazione dei propri prodotti?
Per ridurre il time to market attraverso le soluzioni Autodesk, puoi sfruttare una combinazione di tool digitali avanzati che accelerano lo sviluppo del prodotto, ottimizzano la collaborazione tra team riducendo errori e revisioni.
Utilizzando appunto strumenti software integrati e collaborativi, le aziende di progettazione e ingegnerizzazione possono diventare più agili per rispondere meglio alle fluttuazioni del mercato e promuovere una nuova trasformazione digitale. Queste trasformazioni dipendono dall’automazione dei processi per liberare capacità da dedicare all’innovazione. In questo modo le aziende possono concentrarsi sulla consegna ai clienti finali di prodotti e servizi di qualità superiore in tempi più brevi.
Sei il responsabile ufficio tecnico di un’azienda manifatturiera e vuoi ridurre il time to market dei tuoi prodotti. Ma quali sono le aree su cui è possibile operare?
Ti suggeriamo, ad esempio:
iLogic in Autodesk Inventor – PER APPROFONDIRE | LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO SU ILOGIC – e le API di Autodesk Fusion permettono di automatizzare attività ripetitive nel processo di progettazione, come il ridimensionamento, la generazione di documentazione tecnica e la creazione di file CAD standardizzati. Questo riduce il tempo dedicato a compiti manuali e aumenta la produttività.
Prototipazione digitale e simulazione per ridurre il numero di iterazioni fisiche e gli sprechi di materiale.
Strumenti come Autodesk Nastran, Autodesk Simulation Mechanical e Autodesk Fusion 360 permettono di eseguire simulazioni virtuali per verificare la performance dei prodotti e identificare potenziali problemi prima della produzione, così da evitare spreco di materiale e ridurre i costi.
Collaborazione efficiente e sicura del progetto, anche con l’esterno per migliorare la comunicazione e ridurre ritardi.
Esistono diversi tipi di strumenti per ottimizzare la collaborazione del progetto tecnico, sia all’interno dell’azienda che verso l’esterno in tutta sicurezza e mantenendo l’integrità del dato. Se vuoi approfondire l’argomento sulla condivisione del progetto all’esterno dell’azienda LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO
Una gestione del dato efficiente per la ricercabilità, la riusabilità del dato tecnico e la riduzione degli errori.
Di questo aspetto, fondamentale per la riduzione del time to market di un prodotto, parleremo nella prossima sezione.
Autodesk Vault, la tecnologia Autodesk PDM (Product Data Management) consente di gestire in modo centralizzato tutti i dati relativi al prodotto, come disegni, specifiche tecniche e documentazione.
Questo permette di:
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Systema ha sviluppato una serie di applicativi – completamente integrati con Vault/Vault Professional ed altri database aziendali – che permettono di potenziare gli strumenti Autodesk per la gestione del dato AUTOMATIZZANDO alcune procedure per migliorare ulteriormente il flusso e l’utilizzo dei dati del tuo ufficio tecnico.
Ecco gli aspetti che riusciamo ad automatizzare con i nostri moduli:
Compila il form seguente con i tuoi dati: potrai accedere alla registrazione della webcast “PDM 5.0: automatizza e potenzia Autodesk Vault con i moduli Systema” .
Dopo aver compilato aspetta qualche secondo e verrai re-indirizzato alla pagina contenente la registrazione!
Ricorda che i nostri consulenti sono a tua completa disposizione per approfondire l’argomento: CONTATTACI PER EVENTUALI RICHIESTE!