22 Nov Disponibile Revit 2024.2: scopri i miglioramenti
E’ di inizio novembre la notizia del rilascio di Revit 2024.2. Questo ultimissimo aggiornamento prevede un miglioramento della navigazione all’interno della home di Revit Tech Preview, dell’interoperabilità e delle performance dell’importazione file STEP e IFC, un nuovo rilascio del pacchetto Dynamo 2.19 per Revit ed una più completa integrazione tra Revit e Twinmotion, il software di immersione 3D in tempo reale che produce immagini, panorami e video VR standard o 360 ° di alta qualità in pochi secondi.
Vediamo tre dei miglioramenti nel dettaglio.
REVIT 2024.2
- Performance e supporto migliore sui formati aperti
Revit supporta l’importazione diretta dei file STEP senza bisogno di effettuare workaround. E’ possibile infatti adesso importare o inserire un link a file .stp facilitando la condivisione e l’aggregazione dei modelli CAD 3D all’interno del progetto BIM. Sono state inoltre migliorate le performance per i file IFC ed è stata inserito l’IFC4.3 nella roadmap per il rilascio.
2. Dynamo per Revit 2.19
La versione di Dynamo 2.19 – per l’esattezza la 2.19.3 – porta all’interno di Revit 2024.2 significativi miglioramenti nella ricerca di nodi e blocchi. Questa release incrementa la funzionalità di ricerca – apportando risultati più rilevanti e previsti – oltre che la tolleranza sui refusi. Il miglioramento permette un risparmio di tempo riducendo lo sforzo richiesto ai progettisti computazionali nella ricerca di nodi e blocchi. Inoltre Dynamo 2.19 introduce nuove funzioni come l’identificazione migliorata dei nodi, una migliore esperienza dell’editor Phyton, una migliore documentazione per il diagramma dei nodi, fissaggio delle note tramite drag & drop e molto altro.
3. Accesso Single Sign-On (SSO) a Twinmotion per Revit dall’Autodesk Account
All’interno della subscription di Revit è compreso l’accesso a Twinmotion. Dalla versione 2024 di Revit è stato reso disponibile una miglior workflow di auto sincronizzazione tra la modellazione 3D e la visualizzazione fotorealistica attraverso ad una connessione dati desktop to cloud. Inoltre è possibile, grazie all’accesso SSO (Single Sign-On) utilizzare il proprio Autodesk ID per accedere a Twinmotion (disponibile per Revit 2024.2 e Twinmotion 2023.2).
Per approfondire:
- E’ possibile scoprire tutti i dettagli relativi ai miglioramenti di Revit 2024.2 visitando la pagina di Revit Product Help
- Articolo originale (lingua inglese) da cui è tratto l’articolo: https://blogs.autodesk.com/aec/2023/11/08/revit-2024-2-is-now-available/
- Non ti ricordi i miglioramenti relativi alla versione 2024.1? LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO SULL’ARGOMENTO!
Richiedici maggiori informazioni!
Contatta il tuo consulente Systema di riferimento, oppure invia una mail compilando il form di contatto qui sotto: