fbpx

Disponibile Revit 2024.2: scopri i miglioramenti

Disponibile ora Revit 2024.2

Disponibile Revit 2024.2: scopri i miglioramenti

E’ di inizio novembre la notizia del rilascio di Revit 2024.2. Questo ultimissimo aggiornamento prevede un miglioramento della navigazione all’interno della home di Revit Tech Preview, dell’interoperabilità e delle performance dell’importazione file STEP e IFC, un nuovo rilascio del pacchetto Dynamo 2.19 per Revit ed una più completa integrazione tra Revit e Twinmotion, il software di immersione 3D in tempo reale che produce immagini, panorami e video VR standard o 360 ° di alta qualità in pochi secondi.

Vediamo tre dei miglioramenti nel dettaglio.

 

REVIT 2024.2

 

  1. Performance e supporto migliore sui formati aperti

 

Revit supporta l’importazione diretta dei file STEP senza bisogno di effettuare workaround. E’ possibile infatti adesso importare o inserire un link a file .stp facilitando la condivisione e l’aggregazione dei modelli CAD 3D all’interno del progetto BIM. Sono state inoltre migliorate le performance per i file IFC ed è stata inserito l’IFC4.3 nella roadmap per il rilascio.

 

2. Dynamo per Revit 2.19

La versione di Dynamo 2.19 – per l’esattezza la 2.19.3 – porta all’interno di Revit 2024.2 significativi miglioramenti nella ricerca di nodi e blocchi. Questa release incrementa la funzionalità di ricerca – apportando risultati più rilevanti e previsti – oltre che la tolleranza sui refusi. Il miglioramento permette un risparmio di tempo riducendo lo sforzo richiesto ai progettisti computazionali nella ricerca di nodi e blocchi. Inoltre Dynamo 2.19 introduce nuove funzioni come l’identificazione migliorata dei nodi, una migliore esperienza dell’editor Phyton, una migliore documentazione per il diagramma dei nodi, fissaggio delle note tramite drag & drop e molto altro.

 

3. Accesso Single Sign-On (SSO) a Twinmotion per Revit dall’Autodesk Account

All’interno della subscription di Revit è compreso l’accesso a Twinmotion. Dalla versione 2024 di Revit è stato reso disponibile una miglior workflow di auto sincronizzazione tra la modellazione 3D e la visualizzazione fotorealistica attraverso ad una connessione dati desktop to cloud. Inoltre è possibile, grazie all’accesso SSO (Single Sign-On) utilizzare il proprio Autodesk ID per accedere a Twinmotion (disponibile per Revit 2024.2 e Twinmotion 2023.2).

 

Per approfondire:

 

 

 

Richiedici maggiori informazioni!

 

Contatta il tuo consulente Systema di riferimento, oppure invia una mail compilando il form di contatto qui sotto: