fbpx

Gestire con efficienza la documentazione di progetto e cantiere: criticità e soluzioni tecnologiche

Digital Roundtable dedicata alle imprese di costruzione in ambito ferroviario

 

DI COSA PARLEREMO?

L’appuntamento tratterà le maggiori problematiche legate alla gestione della documentazione di progetto/cantiere e sarà focalizzato sul settore costruzioni ferroviarie. Partendo da alcuni spunti di riflessione, svilupperemo una discussione sulle criticità tipiche di chi opera in questo tipo di mercato e mostreremo alcune soluzioni tecnologiche che possono aiutare a risolverle.

 

MA QUALI SONO LE CRITICITA’?

 

In base alla nostra esperienza sul mercato, ne abbiamo individuate alcune a cui tenteremo di dare soluzione durante la Digital Round table:

  • Come fare per gestire e mantenere il controllo su tipologie differenti di documenti provenienti da diverse fonti (ad es. fornitori/progettisti/responsabili di cantiere, etc…) ed archiviarli in un unico repository?
  • Come posso garantire la tracciabilità dei documenti, diminuendo i tempi dedicati alla ricerca, riducendo gli errori e ottenendo una minor ripetitività del dato?
  • E’ possibile tracciare i documenti in modo da inviare in produzione solo la versione corretta e recuperare le versioni precedenti in caso di necessità?
  • Vorrei controllare i flussi della documentazione attraverso la definizione di step di controllo, revisione e approvazione, ruoli e responsabilità.

 

Ti sei mai chiesto a quanto ammontano i costi nascosti legati ad una gestione documentale poco efficiente, incompleta e dispersiva?

 

Infographic costi nascosti consegna, systema

 

 

Sarà data la possibilità ai partecipanti di interagire proponendo ulteriori spunti di riflessione.

 

AGENDA PER ARGOMENTI (provvisoria)

  • Presentazione Systema 
  • Criticità di settore: discussione aperta
  • Come risolvere le criticità grazie alla tecnologia – demo live Accruent Meridian
  • Conclusioni

 

LA TECNOLOGIA PRESENTATA – ACCRUENT MERIDIAN

 

La soluzione Accruent Meridian – completamente customizzabile sulla base delle diverse esigenze- aiuta a monitorare e migliorare il workflow dei documenti aziendali riducendo i costi (ad esempio di gestione e archiviazione dei documenti cartacei) e i rischi; migliorano l’efficienza e  la qualità dei dati, aumentando i livelli di sicurezza e di controllo sui flussi documentali, anche all’esterno dell’azienda. Permettono anche la fruizione e il controllo in remoto dei documenti.

 

Accruent è uno dei più grandi provider di software per la gestione del ciclo di vita di prodotti e risorse aziendali. I software Accruent sono dedicati all’ottimizzazione di ogni aspetto di pianificazione e gestione degli asset.

 

PER MAGGIORI INFO VISITA LA PAGINA DEDICATA DEL NOSTRO SITO

 

IL FORMAT – DIGITAL ROUNDTABLE

 

Non è una webcast e non è un meeting. La Digital Roundtable è una tavola rotonda via web: questo significa che l’accesso è riservato a pochi partecipanti che, comodamente dalla loro scrivania, potranno interagire attivamente condividendo le proprie esperienze/opinioni/riflessioni sull’argomento con le altre persone sedute alla tavola rotonda virtuale, oltre ad assistere alla nostra presentazione live.

 

A CHI E’ RIVOLTA?

Per i temi trattati la Digital Round table è rivolta a Responsabile di cantiere, Project Manager, IT interni alle società operanti nella costruzione ferroviaria.

 

COME ISCRIVERSI

La partecipazione è riservata a pochi iscritti. Compila il form seguente per richiedere iscriverti e richiedere l’accesso. 

 

A causa dell’accesso limitato, la segreteria organizzativa si riserva di confermare l’avvenuta iscrizione a seguito della richiesta.

 

[contact-form-7 id=”2469″ title=”form-evento-documentale”]

The event is finished.

Data

14 Mag 2019
Expired!

Ora

11:00 - 12:30

Luogo

WEB
Categoria

Organizzatore

SYSTEMA SRL
Telefono
+39 0362 31391
Email
marketing@systemasrl.it
Sito web
https://systemasrl.it/chi-siamo/
QR Code
Nessun commento

Scrivi Commento