Progettare l’Arredo 4.0 con Woodwork for Inventor: intervista a Christian Riviello
La progettazione del Mobile su misura richiede tempo e grandi sforzi a causa della complessità di varianti e materiali: l’automatizzazione di alcuni processi legati al riutilizzo/modifica dei progetti o degli elementi già esistenti permettono di velocizzare il processo progettuale e la consegna delle commesse.
Le commesse, in particolare quelle internazionali, richiedono una metodologia di lavoro attenta e precisa in ogni sua fase. Woodwork for Inventor è uno strumento che permette di velocizzare la progettazione e renderla più precisa ed efficiente.
Durante questo speciale appuntamento web cercheremo di affrontare l’argomento in una modalità diversa, ma mantenendo l’intento tecnico dei contenuti. Scopriamo quale.
FORMULA E ARGOMENTI
Nessuna demo preconfezionata sui software, ma daremo la voce ad un punto di vista reale. Sarà il nostro cliente Christian Riviello – Dottore in Tecnologie del Legno, Designer d’Interni e collaboratore per diverse aziende di spicco nel settore Arredamento e della progettazione di mobili su misura – a raccontarci durante un’intervista il suo percorso di adozione della tecnologia Woodwork for Inventor e la sua esperienza con Systema. Ci parlerà di aspetti tecnici, criticità affrontate e benefici della soluzione. Il nostro tecnico specializzato in W4I prenderà spunto da quanto emergerà durante l’intervista per approfondire tecnicismi attraverso interventi live con il software.
Parleremo di:
- Riutilizzo ed adattamento degli elementi già disegnati
- Realizzazione di Mobili di forma irregolare
- Creazione di varianti e materiali automatica
- Distinta materiali
- Il passaggio dalla progettazione alla macchina
Al termine dell’intervista sarà possibile porre delle domande di approfondimento.
La sessione avrà una durata complessiva di circa 1/1,5 h max.
L’OSPITE
Christian Riviello
Laurea in Tecnologie del Legno presso l’università di Firenze.
Titolare dell’azienda Bottega 4.0 specializzata nella progettazione di arredi in vari settori, dal contract al navale, al caravan e arredamento di serie. L’azienda offre, inoltre, servizio di ufficio tecnico in outsourcing e realizzazione di arredamento su misura o prototipazione di arredi.
A CHI SI RIVOLGE LA WEBCAST
Ci rivolgiamo a Resp. tecnici/progettisti di aziende del mobile su misura/contract o liberi professionisti operanti nella progettazione del mobile.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla webcast è GRATUITA previa registrazione.
Per prenotare il tuo posto compila cortesemente il form seguente: verrai inserito all’interno della lista partecipanti e riceverai il link per partecipare qualche giorno prima della data.
[contact-form-7 id=”4411″ title=”Iscrizione webcast Woodwork”]
Nessun commento