Systema al TRADAM
Systema è stata invitata come speaker in occasione della Transports Data Management Conference di Lecce. La conferenza è organizzata nell’ambito del progetto Interreg TRADAM – TRansport Assets DAta Management, guidato dall’Università del Salento in cooperazione con l’Unione delle Camere di Commercio ed Industria dell’Albania.
L’EVENTO
L’iniziativa è dedicata alla gestione dei dati nei trasporti: si approfondiranno le sfide, le soluzioni allo stato dell’arte e i fattori che guidano l’evoluzione dei trasporti marini, terrestri, ferroviari e aerei, così come delle infrastrutture e delle reti strategiche per il loro sviluppo.
La conferenza si propone di esplorare l’importanza della gestione dei dati come prerequisito fondamentale per estrarre valore nel settore dei trasporti. Il valore può manifestarsi nell’uso efficiente delle risorse, multi-/intermodalità, sostenibilità, sicurezza e responsabilità: un uso appropriato dei dati può fornire un terreno comune per affrontare queste prospettive in un quadro sinergico.
LO SPEECH SYSTEMA
Sarà l’Ing. Costantino Manes – Systema Resp. Progetti Speciali, BIM Consultant & Construction Specialist – lo speaker del contributo che porteremo durante la conferenza. “Transport Data Information Modelling – Metamodello, Modello & Interoperabilità” , questo il titolo del nostro intervento: verrà posta particolare attenzione al tema BIM+GIS+IoT+AI+BIG DATA, con riferimento al tema del “primo” e dell’ “ultimo” miglio.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitare la pagina del sito https://www.italy-albania-montenegro.eu/tradam
Nessun commento