Webmeeting “La gestione documentale per l’ufficio tecnico in smartworking: strumenti, tecnologie e workflow per utilizzare Autodesk Vault da remoto”
Le misure che si stanno rendendo necessarie per una ripresa del lavoro in sicurezza ci obbligano a rivedere non solo i processi produttivi, ma anche la vita quotidiana presso i nostri uffici. Sarà sempre più frequente il lavoro da casa o l’alternanza ufficio-homeworking per garantire gli standard richiesti e la continuità lavorativa. Il tutto con un notevole impatto su alcuni temi fondamentali per l’ufficio tecnico, ma non solo:
- Workflow “ibrido” con un aumento significativo dei dati provenienti dall’esterno e delle relative problematiche di sincronizzazione.
- Replica dei processi interni mantenendo alte le performance
- Sicurezza del flusso di dati e dei device utilizzati esternamente
- Struttura informatica IT adeguata a supportare le nuove modalità lavorative
Ma come prepararsi operativamente ad affrontare il cambiamento?
IL WEBMEETING
Partecipa al nostro webmeeting e scopri – attraverso scenari tipo e live demo – come gestire la documentazione dell’ufficio tecnico in maniera efficiente e sicura anche da remoto grazie ad Autodesk Vault, agli applicativi Systema e ad un’infrastruttura informatica a supporto.
La tua partecipazione attiva è importante: per una maggiore interazione con chi partecipa, abbiamo previsto una serie di sondaggi tramite cui condivideremo opinioni e considerazioni della platea.
La sessione si terrà il 14 maggio a partire dalle ore 15:00 e avrà una durata massima di 1,5h
I CONTENUTI
- Autodesk Vault Basic e Autodesk Vault Pro: perché utilizzare uno strumento di gestione documentale, anche da remoto. Quali caratteristiche li rendono strumenti utili e adattabili ad un workflow ibrido.
- Live scenarios: simuleremo alcuni scenari tipo di gestione di un flusso di dati esterno-interno (e viceversa) nella quotidianità di un ufficio tecnico. Software di gestione documentale e struttura informatica per replicare i processi interni anche in esterno.
- Le tecnologie e l’infrastruttura IT sono importanti: sicurezza informatica per l’homeworking, performance e accessibilità dei dati sono i temi fondamentali da tener presente per garantire le perfomance adeguate.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla webcast è GRATUITA previa registrazione compilando il seguente modulo di iscrizione.
Qualche giorno prima della webcast riceverai una mail con le informazioni per il collegamento.
[contact-form-7 id=”2469″ title=”form-evento-documentale”]
Nessun commento