Blog

Autodesk AEC Collection

Novità sulla pacchettizzazione di AEC Collection

A partire dal 7 settembre 2017 Autodesk AEC Collection si arricchisce con l’introduzione di nuovi prodotti.

L’intento di Autodesk è quello offrire un set di strumenti ancora più completo, ampio ed integrato per il settore dell’architettura, ingegneria e costruzioni, aumentandone il valore e migliorando il flusso di lavoro dalla progettazione alla costruzione. Grazie a questa novità, gli utenti potranno accedere a software per l’analisi, la visualizzazione, il dettaglio e la costruzione completamente integrati ai tool correntemente utilizzati per la fase di progetto e di disegno.

 

LA NUOVA AEC COLLECTION

 

Ecco la lista dei prodotti aggiunti e che saranno disponibili nella Collection a partire dal 7 settembre:

 

  • Autodesk® Advance Steel; è un software su base AutoCAD  dedicato agli ingegneri strutturisti e utilizzato per la progettazione, il dettaglio, la produzione e la costruzione dell’acciaio. E’ possibile collegare i modelli Revit ad Advance Steel per esportare, importare, sincronizzare e trasferire i dati del modello BIM al LOD 350 per l’acciaio strutturale.

 

  • Autodesk® Fabrication CADmep: viene utilizzato per arricchire i modelli di Revit con importanti informazioni di dettaglio e di installazione degli impianti.

 

  • Autodesk® Robot Structural Analysis Professional: è un software per l’analisi  strutturale. Permette di testare gli effetti dei carichi su molti tipi di strutture e verificare la conformità dei codici. Completamente integrato nel workflow BIM e con Revit.

 

  • Autodesk® Dynamo Strudio: è un ambiente di programmazione che permette ai progettisti di creare un flusso logico-visivo (visual programming) per esplorare progetti parametrici e automatizzati, valutando il  comportamento dei modelli di progettazione. I flussi di lavoro  sono interoperabili per la documentazione, la fabbricazione, il coordinamento, la simulazione e l’analisi. Dynamo Studio unisce la flessibilità di lavorare in un ambiente autonomo con la fluidità del progetto computazionale collegato a BIM. Per maggiori informazioni: https://www.systemasrl.it/dynamo-studio-overview-sul-software/

 

  • Autodesk® Revit Live: sviluppato su base cloud, il software permette di trasformare i modelli di Revit in una visualizzazione interattiva e offre un’esperienza immersiva (AR/VR) che permette di esplorare ed interagire con il progetto.

 

  • Autodesk® Structural Bridge Design: è un software per l’analisi strutturale dei ponti. Si possono eseguire operazioni integrate di caricamento, analisi e check dei codici per ponti di piccole/medie dimensioni e produrre report in maniera veloce. Grazie all’integrazione con Infraworks e Civile 3D è possibile identificare l’area di lavoro dei ponti già in fase progettuale ed inserire il modello del ponte nell’ambiente rapidamente.

 

Inoltre, sempre a partire dal 7 settembre, Autodesk cesserà di vendere i seguenti prodotti singoli : Robot Structural Analysis Professional, Formit Pro (già inserito in AEC Collection), Vehicle Tracking (già inserito in AEC Collection), Structural Bridge Design. Sarà possibile  acquistarli solo ed esclusivamente abbonandosi ad AEC Collection.

 

DOMANDE FREQUENTI

 

Chi potrà beneficiare della nuova pacchettizzazione e in che modo?

Gli utenti subscription di AEC Collection potranno utilizzare i nuovi prodotti già a partire dal 7 settembre: saranno visibili nell’Autodesk account proprio da questa data.

 

Il prezzo di AEC Collection subirà un aumento?

No. L’aggiunta dei prodotti non porterà ad alcun aumento di prezzo.

 

Cosa succederà agli utenti che sono in possesso dei prodotti  che a partire dal 7 settembre non verranno più venduti singolarmente?

Gli utenti in possesso delle versioni standalone sia perpetue che in abbonamento, potranno rinnovare la subscription , ma non potranno acquistare licenze aggiuntive dei prodotti, se non di una nuova di AEC Collection.

 

 

Visita il nostro E-store per maggiori informazioni su AEC Collection!

No Comment

0

Sorry, the comment form is closed at this time.