Blog

BIMeasy

Systema presenta BIMeasy: scopri la soluzione entry level per la progettazione BIM

 

COS’E’ BIMeasy E COSA SI INTENDE PER BIM?

 

BIMEasy è una soluzione entry level che ti permette di iniziare il tuo percorso verso la progettazione BIM. Oltre al software il pacchetto comprende una formazione BIM di primo livello. Puoi scegliere tra due tipologie di percorso: BIMEasy Architettonico e BIMEasy Interior Design.

 

Il Building Information Modeling o BIM è un processo articolato che interessa l’intero ciclo di vita dell’edificio, dal concept alla manutenzione. Anche se spesso accomunati, non bisogna commettere l’errore di confondere CAD 3D con il BIMil software di progettazione non è che uno  strumento tecnologico al servizio dell’intero processo (per maggiori informazioni sul processo BIM leggi l’introduzione della pagina  https://www.systemasrl.it/servizi-e-consulting/progetti-di-implementazione-bim/).

 

Acquistando BIMeasy otterrai gli strumenti e la formazione base per  un primo approccio alla progettazione BIM ad un prezzo contenuto.

 

A CHI SI RIVOLGE BIMeasy?

Due offerte per due tipologie di utenti differenti

BIMeasy Architettonico è dedicata ai professionisti che si occupano di progettazione architettonica: architetti, geometri e piccole studi di progettazione.

BIMEasy Interior Design è dedicata ai professionisti che si occupano di progettare l’arredamento di interni: interior designer e negozi di arredamento con ufficio di progettazione.

 

 

COSA COMPRENDE LA PROPOSTA BIMeasy?

 

 

A partire da €990,00 + IVA*

 

  • Autodesk AutoCAD Revit LT Suite (Revit LT+AutoCAD LT) Desktop Subscription 3Y (3 anni)
  • Corso propedeutico di formazione sul Revit LT  (corso base sulla progettazione architettonica BIM o progettazione di interni BIM) + Corso con cenni normativi sugli standard BIM  in aula** Tot 3gg

 

 

*il prezzo base d’offerta comprende, oltre alla formazione, il software Revit LT Suite, il cui costo è calcolato sulla base della promozione -70% sul prezzo di listino. Lo sconto  può essere applicato  solo se l’utente è in possesso di un prodotto Autodesk LT Family obsoleto (versioni 2005-2015). Per condizioni e limitazioni della promozione visita la pagina del nostro sito https://www.systemasrl.it/nuove-promozioni-autodesk-validita-dal-7-febbraio-al-22-aprile-2016/ Consigliamo di rivolgersi al proprio commerciale di riferimento per avere un preventivo personalizzato, oppure di compilare il form di richiesta informazioni sottostante. La suddetta promozione inserita nell’offerta BIMeasy scade il 15 aprile 2016.
**la formazione sarà tenuta in aula presso la sede Systema di Paina di Giussano e nelle filiali di Brescia, Bologna e Vicenza. Il corso verrà attivato previa iscrizione di almeno 5 partecipanti. Per informazioni più dettagliate sul programma del corso consigliamo di contattarci ai nostri riferimenti.

 

 

DETTAGLI SULL’OFFERTA BIMeasy

 

 

  • IL SOFTWARE: Autodesk AutoCAD Revit LT Suite

ll software AutoCAD Revit LT™ Suite è uno strumento BIM 3D semplificato che aiuta a creare documentazione e progettazioni architettoniche 3D di elevata qualità in un ambiente coordinato basato su modelli.  La suite fornisce gli strumenti BIM 3D di Revit LT, oltre agli strumenti di disegno 2D di AutoCAD LT, tutto in un unico conveniente pacchetto.

 

  • LE GIORNATE DI FORMAZIONE

 

BIMeasy_architettonico_news BIMEasy Architettonico

Tra gli argomenti che verranno trattati nelle 3 giornate di corso:

Presentazione revit / bim, Interfaccia, descrizione comandi, Impostazione di un progetto, la gestione delle categorie di progettazione, Inizio di un progetto “da zero” / importazione file dwg, Impostazione geografica, Elementi architettonici: muri, pilastri, porte, finestre, Elementi architettonici: pavimentazioni, tetti, scale, ringhiere, Gestione ed impostazione viste: piante / sezioni / prospetti / dettagli 2D/ Viste 3D / spaccati 3D / prospettive, Impostazioni tipologie e metodologie di visualizzazione, Disegno 2D / Annotazioni, Gestione e rappresentazione Aree e Locali, Abachi quantità per tipologie e materiali, FASI DI LAVORO – VARIANTI, FILE COLLEGATI, La gestione dei parametri di progetto / di famiglia / condivisi  – impostazioni di base, Superfici topografiche da dwg e da rilievi importati, Gestione tavole (cartiglio e viste), Gestione stampa, Gestione importazione / esportazione altri cad, Gestione rendering – impostazioni di base, Gestione famiglie – impostazione di base

 

BIMEasy Interior Design BIMEasy Interior Design

Tra gli argomenti che verranno trattati nelle 3 giornate di corso:

Presentazione revit / bim, Interfaccia, descrizione comandi, Impostazione di un progetto, la gestione delle categorie di progettazione, Inizio di un progetto “da zero” / importazione file dwg, Elementi architettonici: muri, pilastri, porte, finestre, Elementi architettonici: pavimentazioni, tetti, scale, ringhiere, Gestione famiglie – impostazione di base – USO LIBRERIE elementi di arredo, Gestione importazione / esportazione altri cad, Gestione ed impostazione viste: piante / sezioni / prospetti / dettagli 2D/ Viste 3D / spaccati 3D / prospettive, Impostazioni tipologie e metodologie di visualizzazione, Gestione rendering – impostazioni di base, Disegno 2D / Annotazioni, FASI DI LAVORO – VARIANTI, Abachi quantità per tipologie e materiali, La gestione dei parametri di progetto / di famiglia / condivisi  – impostazioni di base, Gestione tavole (cartiglio e viste), Gestione stampa

 

PERCHE’ CONVIENE?

 

Il prezzo: con un piccolo investimento potrai ottenere competenze nell’ambito della progettazione architettonica BIM e cominciare un percorso formativo ottenendo un vantaggio competitivo sui tuoi concorrenti.

-Con Revit LT Suite puoi approcciare la progettazione BIM mantenendo il 2D grazie ad AutoCAD LT incluso nel pacchetto software.

-Grazie al nostro corso formativo imparerai non solo ad utilizzare il software, ma ti forniremo delle nozioni utili sugli standard BIM nazionali e internazionali

 

 

COMPILA IL FORM DI REGISTRAZIONE PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI E UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO!

 

Nome-Cognome (richiesto)

Azienda (richiesto)

Telefono (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Città (richiesto)

Provincia (richiesto)

Ruolo aziendale (richiesto)

La tua email (richiesto)

Tipo Progettazione (richiesto)

E' in possesso di un software CAD? (richiesto)
SiNo

Se si, quale?

Versione

Corso di interesse (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei Dati personali

 

No Comment

0

Sorry, the comment form is closed at this time.